WORKSHOP ONLINE “ECONOMIA CIRCOLARE: RICERCA E INNOVAZIONE”

Il giorno 14 Aprile 2021 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 si terrà il workshop “Economia circolare: Ricerca e Innovazione” organizzato dall’Istituto di Ricerca sulle Acque (IRSA-CNR).

Negli ultimi anni sta diventando sempre più centrale la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni innovative per l’utilizzo efficiente e sostenibile delle risorse, con lo scopo di promuovere la riconversione delle attività produttive verso un modello di economia circolare in cui il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse è mantenuto quanto più a lungo possibile, e la produzione di rifiuti è ridotta al minimo.

Il workshop (in modalità webinar) ha lo scopo di evidenziare il ruolo della ricerca e dell’innovazione tecnologica nel settore dell’economia circolare.

Il workshop è aperto alla comunità CNR e a realtà pubbliche e private. 

L’evento fornirà quindi l’occasione per valutare le possibili applicazioni e le opportunità di mercato delle tecnologie sviluppate dai ricercatori IRSA attraverso un confronto tra Università, Enti di Ricerca, Gestori di Sistemi Idrici e PMI innovative presenti sul territorio nazionale. Le presentazioni saranno intervallate da sessioni di discussione in cui i partecipanti potranno porre domande ai relatori.

Registrazione: https://forms.gle/Po3Wb6di9ZULf1Tr9

Informazioni e aggiornamenti all'indirizzo: http://www.irsa.cnr.it/index.php/ita/news/item/455-workshop-economia-circolare-ricerca-e-innovazione

Riferimento: Gruppo di Lavoro Seminari – Istituto di Ricerca sulle Acque, gdl_seminari@irsa.cnr.it.

Download: 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma