
ITACA - Innovative Training Centre to support a postgraduate 3rd cycle Advanced Course to face Environmental Emergency in Azerbaijan
Il progetto riguarda la creazione di un Training Center destinato a diventare un punto di riferimento per la ricerca in Azerbaijan nel settore dell’estrazione sostenibile delle risorse energetiche e nei processi di risanamento ambientali.
Nel corso del progetto è prevista l’organizzazione congiunta tra partner europei e locali di un corso di Alta Formazione in Azerbaijan destinato a laureati ed esperti del settore.
Il DICMA svolge il ruolo di coordinatore del progetto, sia per quanto riguarda le attività didattiche che amministrative.
Nell’ambito del corso è previsto un periodo di formazione in Europa per studenti e docenti locali. Il DICMA ospiterà 5 studenti provenienti dall’Azerbaijan per sviluppare il loro progetto di tesi finale nei laboratori del Dipartimento e fino a 10 docenti per un periodo di formazione su metodologie didattiche avanzate applicate all’Ingegneria.
I partner del progetto sono:
- UNIROMA1 Sapienza Università di Roma Italy - DICMA
- AALBORG University of Aalborg - Denmark
- GRANADA University of Granada - Spain
- UNIPAT University of Patras - Greece
- BSU Baku State University - Azerbaijan
- BEU Baku Engineering University - Azerbaijan
- BHOS Baku Higher Oil School (BHOS) - Azerbaijan
- AzUAC Azerbaijan University of Architecture and Construction
- AZECOLAB Azecolab Company LLC - Azerbaijan
- SRND “Sukanal” Scientific Research and Design Institute - Azerbaijan
- ARGUS ARGUS Umweltbiotechnologie GmbH - Germany