Chianese Angelo

Abstract docente Professore Ordinario - SSD: ING-IND/25 Impianti chimici
Contatti +39 06 4458 5928 - email: angelo.chianese@uniroma1.it

Laureato in Ingegneria Chimica presso l'Università di Napoli il 20/12/1967
Dal 1968 al 1971 ingegnere di R&D presso i Laboratori Milanesi della Snam Progetti a S. Donato Milanese; dal 1971 al 1980 ingegnere di processo presso il gruppo SIR-Rumianca.
Professore Ordinario di Impianti Chimici presso l'Università di Roma "La Sapienza".

Membro del Consiglio Direttivo e della Giunta esecutiva dell'Associazione Italiana di Ingegneria Chimica.
Presidente del Gruppo di Lavoro sulle Nanotecnologie e Direttore della Divisione Particle Technology dell'AIDIC.
Delegato Italiano nel Working Party Crystallization della Federazione Europea di Ingegneria Chimica.

Presidente della Commissione delle Facoltà di Ingegneria per la Internazionalizzazione
Direttore del Master di II livello Progettazione e Realizzazione di Impianti di Processo
Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Chimica dell'ambiente e sicurezza.
Responsabile del programma ERASMUS per il Dipartimento.

Ricevimento martedì e giovedì 15:00-16:00 - ICM - Piano 1 - Stanza 102
  • Sistemi di controllo degli impianti chimici I (LCHR)
  • Tecnologie di produzione di micro/nano particelle (LMNAR)
Aree di interesse