Cerbelli Stefano

tel: +39.06.4458.5339
email: stefano.cerbelli@uniroma1.it
sede: ICM - piano terra - stanza

Laureato in Ingegneria Chimica all'Universita' di Roma "La Sapienza" (1995).
PhD in Chemical and Biochemical Engineering alla Rutgers, The State University of New Jersey - USA   (2000).
Dal Novembre 2006 e' ricercatore dell'SSD ING-IND24 presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente dell'Universita' di Roma "La Sapienza''.
I settori di ricerca di principale interesse sono il trasporto in flussi laminari con particolare riferimento ad applicazioni su scala micro- e nanometrica, i modelli
di dispersione in flussi monofase e multifase, l'applicazione delle tecniche della teoria dei sistemi dinamici alla caratterizzazione del mescolamento in flussi mono- e multifase, le operazioni non convenzionali di separazione su scala micrometrica con specifico riferimento alle applicazioni biologiche.
E' co-autore di oltre 50 pubblicazioni su riviste internazionali.
Ricevimento
Il venerdì dalle 14:00 alle 17:00 previo accordo con il docente.

- Processi di separazione non convenzionali
  (6 CFU - Ingegneria chimica)

- Fenomeni di trasporto in micro sistemi e micro/nano dispositivi reagenti
  (6 CFU - Ingegneria delle nanotecnologie)