Sport alla Sapienza

Sapienza Università di Roma, con la gestione e organizzazione del Cus Roma, offre impianti e attività sportive all’avanguardia per dimensioni e qualità, tali da essere considerati tra i più prestigiosi campus universitari per lo sport a livello Internazionale.

Attività ulteriori sono possibili attraverso associazioni sportive liberamente organizzate nell'ambito della comunità universitaria della Sapienza.

Gli impianti sportivi del Cus Roma sono dislocati in differenti sedi:
Tor di Quinto
Sono disponibili 97.500 mq di campi sportivi: due campi di calcio, un campo da rugby, due campi di calcetto, un campo polivalente, pista di atletica a otto corsie, zona salti (alto, lungo e asta), zona lanci (peso, martello, disco, giavellotto), tre campi da tennis, beach volley, un poligono di tiro con l’arco, due piscine (una di 33 m. con copertura invernale), una sauna, sala lettura,  internet point e wireless, bar/ristorante riservato ai soci.

Via de Lollis
Gli utenti possono usufruire di una palestra polivalente per pallacanestro e palla a volo, due palestre per fitness e attività a corpo libero.

Via della Farnesina  - Concessione CUS Roma-Laziodisud
Sono accessibili due palestre per fitness e attività a corpo libero

Sezione di Latina
A disposizioni campi sportivi e strutture convenzionate