Sapienza Wireless

Una infrastruttura wi-fi al servizio della comunità universitaria

Sapienza wireless è un progetto dell'università che prevede l'installazione di una infrastruttura wi-fi per il collegamento internet. Lo scopo del progetto è permettere alla comunità universitaria (studenti, docenti, e personale) di accedere facilmente ai servizi web utilizzando notebook e palmari. È possibile navigare sul web in aree all'aperto (giardini, chiostri, aree ricreative) e in strutture didattiche e di studio (biblioteche, aule, laboratori didattici).

Il nostro dipartimento è coperto da un'infrastruttura di rete tale da rendere disponibile il servizio Wi-Fi a docenti, docenti visitatori, studenti (erasmus compresi) i quali possono accedere con le credenziali infostud e personale strutturato. Per garantire la sicurezza degli accessi alla rete è richiesta l’autenticazione degli utenti.Tale procedura avviene con l'account di posta elettronica uniroma1, inserendo:

username: nome.cognome@uniroma1.it

password: la password del proprio account

Assistenza

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi a Daniele Pagano, responsabile dei servizi informatici,  presso la nostra struttura dipartimentale.